riccio-01b

Riccio

nature technology

Ispirato alla forma naturale del guscio di riccio di mare, da dove trae il nome, il nuovo concept di “Riccio” si esprime in questo pensiero originario a partire dal design e dal materiale di ultima generazione di cui gli elementi sono composti: il filo di KARBONIO.

Creato per interpretare un nuovo modo di convivio, “Riccio” si presenta come un elemento dirompente, una novità assoluta nel settore outdoor, uno spazio personale e da condividere, un luogo sensoriale, di rigenerazione, da vivere e dedicarsi.

Un nuovo modus vivendi reinterpretato in una figura funzionalmente innovativa di originale espressività.

Riccio

function

RICCIO è stato pensato come una struttura ombreggiante ideale per l’outdoor.

La densità dell'intreccio in filo di  KARBONIO è variabile ed è studiata per creare una zona più concentrata in prossimità del centro dove è necessario un maggior ombreggiamento e da una più diradata lungo il perimetro per permettere una visione verso l’esterno ed un corretto irraggiamento.

 

riccio-02b

RICCIO è stato creato per essere un luogo di relax, dove trascorrere del tempo da dedicare a noi stessi e alle nostre passioni ( leggere, scrivere, rilassarsi, praticare yoga…etc) o da condividere con le persone che più ci sono care.

Un luogo che grazie alla particolare illuminazione ben si adatta all'approssimarsi della notte adattando il suo aspetto e trasformandosi in una “grande lanterna” animata dalle persone che parlano e cenano in un felice convivio.

Può essere arricchita con il posizionamento di piante rampicanti a salire dal suolo nella parte esterna o dall’alto facendole scendere dal centro in corrispondenza del poligono di raccordo predisposto anche per questa funzione.

Fuorisalone2018

Riccio ha accolto i visitatori della mostra Inhabits al Fuorisalone di Milano.

 

Sfoglia la gallery fotografica


Warning: imagejpeg(/home/steclisve2000/public_html/karbonio.com/wp-content/uploads/bb-plugin/cache/IMG_2981-768x1024-square.jpg): failed to open stream: No such file or directory in /home/adieta65/public_html/karbonio.com/wp-includes/class-wp-image-editor.php on line 402
Milano 2018
riccio-03
riccio-lago

Do you want more?

Drop us a line today for a free quote!

Riccio

struttura

Realizzata tramite moduli prefabbricati in filo di fibra di KARBONIO, può essere smontata e rimontata facilmente. Gli spicchi che la compongono sono intrecciati e possono essere personalizzabili ed assumere diverse configurazioni estetiche e di disegno.

Questi elementi appoggiano direttamente al suolo e rastremandosi convergono su un elemento centrale di forma poligonale che funge da “chiave di volta” della struttura dal diametro di 1,30 metri. Il diametro complessivo è di 5,00 metri, l'altezza nel punto più elevato è di 2,40 metri.

Il peso complessivo non arriva a 200 kg. La struttura è calcolata per resistere al vento e deve essere ancorata al suolo o zavorrata.

Date le intrinseche caratteristiche del carbonio, "Riccio" non necessita di particolari manutenzione essendo inattaccabile dalla salsedine, resistente ai raggi del sole e trattandosi di un non-conduttore non trasmette calore quindi ideale per ambienti esterni. Trattandosi di prefabbricazione il montaggio avviene in tempi molto rapidi e ciò grazie anche alla leggerezza dei singoli spicchi, due persone sono tranquillamente in grado di eseguirlo.