IL MATERIALE

Dall'enciclopedia Treccani:

"carbonio
L'elemento dell'energia e della vita. Tutti i combustibili più usati ‒ carbone, petrolio, metano ‒ si basano sul carbonio, che costituisce così la fonte principale di energia chimica. Ma il carbonio è anche l'elemento fondamentale della vita sulla Terra in quanto è il componente essenziale di tutti i composti organici, dai vegetali agli animali, ed è presente anche nelle materie artificiali come la plastica.”

Il carbonio che noi lavoriamo attraverso una tecnologia assolutamente innovativa, è una fibra che si presenta in filiforme ed acquista le sue eccezionali caratteristiche di resistenza e leggerezza una volta combinato con il processo di resinazione. Nasce così Il filo di KARBONIO .

Per dare un’idea delle sue caratteristiche tecniche a parità di sezione e tenuto conto del peso, se comparato all’acciaio a tutti ben noto, la sua resistenza a trazione è di circa 20 volte superiore.
Una volta lavorato si presenta con una colorazione nero variabilmente lucido.
Il carbonio può essere verniciato ed è ampiamente utilizzato in tutti quei prodotti che necessitano di particolari prestazioni di leggerezza e resistenza (vedi il mondo automotive).

fiber-1sm